mercoledì 20 aprile 2011

Muffins cioccolatosi-nocciolosi

Presa dalla smania di far dolci per far capire all’uomo che anche se non ci metto un kg di burro e 4 uova il cibo è commestibile, anzi, migliore, ho sfoderato questi fantastici muffins che si sono rivelati una vera goduria!!

Ingredienti:200g di farina di farro
200 g di nocciole tritate
100g di zucchero di canna
1 bustina di lievito
1 cucchiaino di bicarbonato
80g di cacao amaro
scaglie di cioccolato fondente q.b.
1 tazzina di rum
100g di olio
250g di latte di soia
Procedimento:
Mischiare prima gli ingredienti secchi e successivamente quelli liquidi.
Versare la crema ottenuta nella teglia da muffins (me ne sono venuti 13) e informare in forno caldo a 180° per 10′! Il profumo è da svenimento e il sapore ancora di più! inoltre in alcuni ho spolverato un po’ di cannella in superfice (si, ho la passione per la cannella, la metterei dappertutto!!), mentre in altri ho inserito un cioccolatino di cioccolato fondente, così quando lo si apre il centro è morbidoso!! gnam!!
Il punto:
Sono due giorni che ho un gran mal di testa (a proposito, metodi naturali tipo tisane o simili?? tutti i consigli sono ben accetti!!) e cucinare mi rilassa tantissimo, soprattutto se ascolto musica francese nel frattempo (è diventata una regola assoluta mia e del mio fidanzato!), consiglio questo accompagnamento: Mina – Quand l’amour vous touche.

Nessun commento:

Posta un commento