mercoledì 20 aprile 2011

Frollini interrogativi!

Chi indovina che cosa c'è dentro??
Ho trovato questa ricetta su veganblog della vegchef CucinoinCina ieri e non ho resistito, morale, ieri sera li ho fatti, stamattina erano finiti!! O_O

Ingredienti:
200g di farina di castagne
2 cucchiai di fecola di patate
80g  di margarina
60g di brown sugar
80g di latte di soia circa
½ bustina di lievito vanigliato
1 manciata di pinoli
1 manciata di noci spezzettate
1 manciata di uvetta
200g di cereali di mais
Procedimento:
Mettete l’uvetta in ammollo e preparate l’impasto. In una ciotola mescolate prima tutti gli ingredienti secchi (farine, lievito e zucchero), poi aggiungeteci la margarina e lavoratela con le polveri. Aggiungete  il latte di soia controllando la consistenza: l’impasto deve restare morbido. Per ultimo unite la frutta secca e l’uvetta strizzata ed amalgamate per bene. Accendete il forno a 170° ed iniziate a preparare i frollini. Versate su un piatto i cereali che pesterete grossolanamente. Aiutandovi con un cucchiaio,  prelevate una noce di composto e lasciatelo cadere sui cereali, rivestitelo bene ed appiattitelo con le mani. Non dovrà essere troppo spesso perché essendo fatto con la farina di castagne  che per sua natura è umida, avrà bisogno in cottura di asciugare bene. Allineate tutti i frollini su una placca rivestita di carta da forno.
Infornate per 20 minuti circa.
Sentirete che profumo per casa e che sapore in bocca!

1 commento:

  1. Mi sembrava di aver inserito già il commento ma non lo vedo... ritento:
    Complimenti per il tuo blog e auguri per la tua attività, ma visto che dalla ricetta originale hai copiato oltre al contenuto pure il nome ed il testo potevi, oltre a linkare la Home di VB, almeno scrivere il nome dell'autore (IO), mi sembra più corretto e rispettoso...
    Che ne pensi?

    RispondiElimina