mercoledì 20 aprile 2011

Baopizze Integrali con Veg stracchino!

Ovvero: Ispirate ai Baozzi

Ingredienti (per la pizza):
400 g di farina integrale
1 busta di lievito istantaneo
1 cucchiaio di sale
1 cucchiaino di zucchero
3 cucchiai d’olio
1 bicchiere d’acqua
salsa di pomodoro, origano e olio
melanzane grigliate
asparagi bolliti
Ingredienti (per lo stracchino):

1 bicchiere latte di soia naturale
1 bicchiere jogurt di soia naturale
2 cucchiai panna veg
2 cucchiai fecola
sale


Procedimento per la pizza:
Mescolate prima la farina con sale, lievito e zucchero e aggiungete l’olio e l’acqua, impastando fin quando la pasta non risulta liscia e omogenea. Io ho aggiunto un po’ di farina perchè risultava troppo umida e l’ho lasciata riposare per quasi un’ora.
Preparate la vaporiera foderandola di carta forno, dividete l’impasto in 4 parti e stendetele col mattarello. L’ho guarnita subito con salsa di pomodoro homemade, origano, olio, le verdure a pezzetti e ho impilato la vaporiera su una pentola di acqua bollente, venti minuti prima della fine della cottura ho messo pezzettini di stracchino.
Procedimento per lo stracchino:
Dopo aver sciolto la fecola nel latte, mettete tutto a fuoco lento tranne lo jogurt. Quando il composto è molto denso e cremoso, togliete dalla fiamma, aggiungete lo jogurt, amalgamate bene e riponete per un altro paio di minuti sulla fiamma finchè non ha la favolosa consistenza dello stracchino, tipo squaquerone (in frigo, poi, addenserà ancora). E quindi sbattete anch’esso a raffreddare qualche ora. E’ meravigliosamente simile allo stracchino original, ve lo assicuro…provate con piada & rucola

Un'ottima cena! Garantisco!!

Nessun commento:

Posta un commento