giovedì 14 aprile 2011

Biscottini di farro con malto d’orzo e mele

La mia prima ricettina su veganblog
Ingredienti:
150 g di farina di farro bio
3 mele renette
2 cucchiai colmi di malto d’orzo
1 bustina di lievito per dolci
cannella q.b.

Procedimento:
Frullare con il frullatore a immersione le mele sbucciate e detorsolate, se rimane qualche pezzettino di mela va bene. Aggiungere al frullato di mele due cucchiai colmi di malto d’orzo e cannella (io ho abbondato perchè l’adoro).
Versare setacciando la farina di farro e il lievito nel composto e impastare fino a quando non è tutto omogeneo. L’impasto risulterà molliccio e proprio a questo proposito mi sono aiutata con una sac à poche (che come potete vedere dalla foto aveva solo il beccuccio zigrinato e la forma è venuta com’è venuta! -.-’). Ho riempito la sac a poche dell’impasto e su una teglia rivestita con carta da forno e creato delle specie di “montagnole” d’impasto.
Ho infornato per 40′ a 165°.

Delicious!!!

Nessun commento:

Posta un commento