giovedì 7 ottobre 2010

Dolce Novi e Panna!!

Per quando non ho tempo e voglio comunque fare bella figura!!



Non avendo, ad ora foto alcuna di questa mia invenzione, ho fatto che mettervi le foto degli ingredienti necessari! immaginatevi un miscuglio degli stessi e avrete la mia torta Novi e Panna!
è adattissima per quando si necessita di un dolce in fretta e furia ma non si ha tempo!!

Ingredienti:
1 vasetto di cioccolata Novi
2 pacchetti di panna
caffè
Savoiardi

Procedimento:
Montare la panna ben ferma.
Incorporare tutto il vasetto di Novi un po' per volta mescolando in continuazione.
Prendete un piatto e versateci dentro del caffè (io uso quello liofilizzato della Nescafè e lo allungo con dell'acqua).
Bagnate i Savoiardi nel caffè (non esagerate, non devono diventare molli) e poneteli al fondo di una pirofila di medie dimensioni (io uso pirofile rettangolari).

Quando avrete coperto il fondo della pirofila con i biscotti, versateci sopra la crema Panna e Novi, coprite e ponete nel frigo fino a quando non decidete di mangiarla!

E' veramente moooolto golosa!

PS: potete anche utilizzare la Nutella, io la trovo un po' troppo dolce con la panna però..

Nessun commento:

Posta un commento