lunedì 30 maggio 2011

Strudel mepeca!

Ovvero Mele Pere Cannella! :)

Ingredienti
:
un disco di pasta sfoglia veg
3 pere abate grandi
4 mele renette
cannella q.b. (tanta!)
uvetta
pinoli
150g zucchero di canna
Procedimento:
Ho voluto fare una versione un po’ diversa, quindi ho preso le pere e 2 mele e le ho tagliate a tocchetti in pentola, poi ho aggiunto lo zucchero, ho acceso il fuoco a fiamma bassa e ho lasciato cuocere il tutto
Ho aspettatato una ventina di minuti che tutto fosse morbido e poi ho passato il composto con il frullino ad immersione
Dopodichè ho acceso il forno a 180° e  ho tagliato a fettine sottili le mele irrorandole di limone per non farle ossidare Ho steso il disco di sfoglia e ho iniziato a farcirlo con una cucchiaiata della composta di mele e pere, uvetta e pinoli, poi ho messo le mele, ho di nuovo fatto uno strato di pinoli e uvetta e ho terminato con un altro di composta.
Ho chiuso per bene il tutto e ho infornato per 20′.

Il punto:
Lo so che fa un po’ inverno lo strudel, ma so che piace a tutti in famiglia e visto che quest’inverno non l’avevo mai fatto ho colto l’ispirazione al balzo e voila, diciamo che da me nessuno ha fatto polemiche sul fatto che non fosse inverno!
Accompagnamento musicale a questa ricetta: Francis Cabrel – La robe et l’echelle

Nessun commento:

Posta un commento