mercoledì 2 febbraio 2011

Mousse di Frutti di bosco!!

Soooooooooo easy!!!!





L'altra sera frugavo tra i miei ricettacoli alla ricerca della ricetta della Mousse ai frutti di bosco da passare ad una conoscente e quando l'ho trovata....ho guardato nel frigo e....avevo dei frutti di bosco che stavano andando a male!! Visto il costo spropositato dei freschi in questo periodo dell'anno ho pensato di riciclarli sperimentando la migliore ricetta tra quelle che avevo!


Ingredienti:
150 g di frutti di bosco
2 tuorli d'uovo
25 cl di panna liquida
2 cucchiai di zucchero a velo
Scorza grattuggiata di un limone

Procedimento:
Frullare i frutti di bosco fino ad ottenere una crema omogenea (se li avete congelati fateli scongelare bene prima).
Amalgamate i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere composto chiaro e spumoso, dopodichè, versateli con la crema di frutti di bosco.

Cuocete il composto a bagnomaria per 10' continuando sempre a mescolare finchè non comincia a solidificarsi.
Lasciate raffreddare e mettete per un'ora nel frigo.
Montate la penna e aggiungetela al composto raffreddato rendendo il tutto omogeneo.

Decorare con la scorza di limone grattuggiata!

è facilissimo e velocissimo da fare!

Io in genere lo decoro con un biscottino alla cannella senza gocce di cioccolato (la ricetta la trovate sempre su questo blog!)

Nessun commento:

Posta un commento