venerdì 5 novembre 2010

Le Sfogliatine Capresi non mie, ma di Luca Montersino!

Quando i grandi chef danno grandi idee!!!


Eccomi, tempo fa guardando Sky ho visto il programma di Luca Montersino su Alice, mi fermo sempre a guardarlo perchè ha sempre proposte interessanti e facili!
Se non sapete chi è  guardate quì http://www.golosidisalute.com/pagine/luca.php

Questa ricetta va bene come antipasto o aperitivo, è stuzzicante e veloce (io uso la sfoglia comprata!)

Ingredienti:
600 g di pomodorini ciliegia(meglio se Pachino)
10 g di sale
40 g di olio extravergine
40 g di amido di mais
12 g di basilico
mozzarella(io uso la pizzaiola per evitare l'acqua)


Procedimento:
Tagliate i pomodori a 4, scolateli dall'acqua di vegetazione, e conditeli con il sale, il basilico spezzettato, l'olio e l'amido.
Foderate gli stampini con la pasta sfoglia tagliata a misura(dipende dalla grandezza degli stampini che usate)e bucherellate la sfoglia.
Versate in ciascuno un pò di ripieno.

Infornate a 180° per 20-25' e 5 minuti prima del termine della cottura aggiungete la mozzarella.

L'aggiunta dell'amido rende il ripieno molto morbido, lasciando la sfoglia croccante.

Sono buoniiiiiiiiiiisssimeeeeeeeee!!

Nessun commento:

Posta un commento